PMI E MERCATO PUBBLICO: opportunità dal nuovo codice

OGGETTO
Le PMI si confrontano con il nuovo Codice degli Appalti

QUANDO
5 Luglio 2016

A CHI È RIVOLTO
Pubbliche Amministrazioni, imprese

PROGRAMMA

Programma-mepaie-Cagliari-05-072

Net4market – Csamed Srl

presenta il MePAIE itinerante

(Mercato della Pubblica Amministrazione in Italia e in Europa)

5 luglio 2016

presso Confindustria Cagliari

(Viale Colombo, 2)

 

in collaborazione con

A.R.P.E.S (Associazione Regionale Provveditori Economi della Sardegna)

Confindustria Sardegna Meridionale

Faticoni Spa

Il MePAIE (Mercato della Pubblica Amministrazione in Italia e in Europa) ‘in viaggio’ per l’Italia. Dopo il primo appuntamento avuto luogo a Cremona lo scorso marzo, l’evento organizzato da Net4market – Csamed Srl approda ora in Sardegna.

Martedì 5 luglio, presso la sede di Confindustria a Cagliari, è in programma il convegno sul tema “PMI e mercato pubblico: opportunità dal nuovo Codice”. Il MePAIE diventa così un appuntamento itinerante, che toccherà diverse città italiane, per affrontare i temi relativi all’e-procurement e alle nuove frontiere dei mercati della PA. Tutto questo con un focus specifico sul nuovo Codice degli Appalti, per capire come affrontare il cambiamento grazie alla partecipazione di avvocati, esperti e attori economici.

L’appuntamento a Cagliari, in particolare, sarà l’occasione per analizzare le opportunità per la piccola e media impresa di accesso al mercato della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento alle norme del Nuovo Codice degli appalti e alla spinta alla centralizzazione. L’evento è organizzato da Net4market – Csamed Srl, società di servizi di Cremona guidata dall’amministratore unico Gianmaria Casella, con la preziosa collaborazione di Confindustria Sardegna Meridionale, A.R.P.E.S (Associazione Regionale Provveditori Economi della Sardegna) e l’azienda Faticoni Srl.

Il convegno si svilupperà durante la mattinata, dalle 9 alle 13. Dopo la registrazione dei partecipanti, apriranno i lavori Lucetta Milani (presidente della Sezione Terziario Innovativo di Confindustria Sardegna Meridionale) e Gianmaria Casella (amministratore unico di Net4market – Csamed Srl). Si proseguirà con gli interventi “La centralizzazione degli acquisti e il rispetto della PMI” a cura di Cinzia Lilliu (CAT Sardegna), “Il nuovo codice: stato dell’arte con particolare riferimento alla PMI” con l’intervento dell’avvocato Lucio Lacerenza, “Il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione: opportunità per la PMI” con la partecipazione di Francesca Minerva (Consip) e “Il supporto tecnico: le criticità del mercato elettronico” a cura di Renato Vargiu (Sezione Costruttori Edili di Confindustria Sardegna Meridionale).

 

La partecipazione è gratuita, sia per la Pubbliche Amministrazioni che per le imprese.

 

Per ulteriori informazioni sull’evento consultate il sito http://www.mepaie.it/

Per iscriversi al convegno http://www.mepaie.it/mepaie-itinerante/iscrizione/

 

 

 

 

Condividi