Quali sono le nuove sfide nella gestione delle risorse umane per la PA ?

OGGETTO
Gestione delle risorse umane nella Pubblica Amministrazione

QUANDO
13 Novembre 2017


DOVE

Quali sono le nuove sfide nella gestione delle risorse umane per la PA ?A Firenze un convegno per scoprirlo

Il prossimo 13 novembre è in programma a Firenze , presso il CSF ”Il Fuligno” (via Faenza 48),  un convegno organizzato da Randstad e patrocinato dalla F.A.R.E (Federazione delle Associazioni Regionali degli Economi e Provveditori della Sanità) dedicato alla gestione delle risorse umane nella Pubblica Amministrazione alla luce delle novità introdotte dal Codice degli Appalti (dlgs 50/2016) e dal recente Correttivo (dlgs 56/2017). Titolo dell’incontro, che si svolgerà in mattinata a partire dalle ore 9.45, “La flessibilità nella PA: la somministrazione del lavoro e il codice degli appalti alla luce del nuovo Correttivo”.  Il quadro di riferimento è dunque quello dei recenti cambiamenti in atto nella pubblica amministrazione, da reinterpretare anche attraverso i nuovi modelli gestionali, le buone pratiche organizzative e con la ridefinizione di nuove professionalità.

Scorriamo ora il programma dei lavori: la giornata si aprirà alle 9.45 con l’accredito e il caffè di benvenuto, mentre alle 10.15 inizieranno le comunicazioni con l’intervento di Sandra Zuzzi, presidente Fare, su “Esigenze della sanità: fabbisogno di personale e qualità delle risorse umane”. A seguire Francesco Verbaro, docente alla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, svilupperà il tema della “Flessibilità della PA per le esigenze organizzative, e analisi dei fabbisogni”. Nella seconda parte sono previsti i contributi di Marcello Faviere, direttore Unità Operativa Complessa Audit e Compliance di Estar Toscana, e dell’avvocato amministrativista Massimiliano Brugnoletti, su “Codice degli appalti e contratto di  somministrazione: lo stato dell’arte alla luce delle recenti novità normative e giurisprudenziali”.

Il convegno sarà anche l’occasione per illustrare “Il Nuovo Codice dei Contratti Pubblici”, uno strumento operativo e di orientamento che illustra gli ambiti e le modalità di applicazione del nuovo codice dei contratti pubblici nel settore della somministrazione di lavoro che sarà distribuito ai presenti al convegno.

Al termine dei lavori sarà rilasciato l’attestato di presenza.

Ulteriori info e iscrizioni al link https://www.randstad.it/azienda/le-nostre-soluzioni/pubblica-amministrazione/convegno-pa-firenze/