L’Associazione Economi e Provveditori del Lazio ha una nuova Presidente

Monica Caira: con lei riprende l’attività iniziata il 23 marzo 1962

L’associazione del Lazio, A.E.L., “ha riaperto i battenti”. E lo ha fatto ieri, 31 marzo 2022, nell’Hotel Best Western Royal Santina, di Roma, dove l’Assemblea ha eletto la nuova Presidente A.E.L., l’avvocato Monica Caira, e il vice Presidente, dottor Angelo Furfaro.

La Presidente, Monica Caira, classe 1966, avvocato, è Dirigente UOC Provveditorato ASL di Frosinone mentre il vice Presidente, dottor Angelo Furfaro, classe 1963 è Direttore dell’Unità Operativa Complessa Provveditorato dell’Azienda Policlinico Umberto I di Roma.

In una atmosfera, a dir poco emozionante, riprende così l’attività di una delle associazioni della FARE che sin dai suoi primi passi, nel 1962, ha mostrato, e dimostrato, una grande vitalità e un grande impegno. Poi, nel 2013, da quando il suo ultimo Presidente, Alessandro Anzellini, se ne andò in pensione in una sorta di torpore ingiustificato, nessuno ha più pensato di sostituirlo.

Ora si riparte, e sembra con una grande voglia di riconquistare il tempo perduto.

Fondamentale per la rinascita dell’A.E.L. il lavoro svolto dalla Commissaria dottoressa Michela D’Amico che con pazienza ha cercato di individuare la persona “giusta” a cui riconsegnare le chiavi dell’Associazione laziale.

Di grande interesse anche l’organizzazione Edicom della giornata in cui la FARE ha deciso di presentarsi a tutti i nuovi soci A.E.L. Si è parlato così della formazione, che la Federazione offre ai suoi associati ogni anno, ma anche delle collaborazioni che la Federazione ha avviato con altre importanti associazioni come la Sifo e l’Anmdo.

CSAmed, società che da sempre cammina a fianco della FARE, ha fatto conoscere ai tanti presenti, la sua piattaforma Network imprese. L’intervento di Fernanda Gellona, Direttore generale Confindustria Dispositivi medici ha illustrato, oltre alla collaborazione che da sempre lega la sua associazione alla FARE, anche il mondo dell’industria dei dispositivi medici in Italia, denunciando una situazione che sta quasi oltraggiando, oltre che decimando, quella che era una delle filiere fiore all’occhiello del nostro Paese. La giornata è stata l’occasione per presentare gli organi di comunicazione della FARE e Teme che, dopo sessant’anni e tante vicissitudini, resta una delle punte di diamante della Federazione.

Dopo un breve lunch, l’Assemblea dell’A.E.L  ha nominato all’unanimità i nove consiglieri del Direttivo e i tre Sindaci, poi a seguire il Direttivo si è riunito eleggendo il Presidente e il vice Presidente.

Anche il Presidente nazionale della FARE, Salvatore Torrisi, ha presenziato alla giornata, presentando la FARE e le sue attività ai presenti. A salutare la rinascita dell’A.E.L. anche il vice Presidente FARE, Adriano Leli, il Presidente della regione Liguria, Maurizio Greco, della regione Sicilia, Giuseppe Rausa, della Campania, Raffaele Petrosino, dell’Abruzzo Molise, Claudio Amoroso.

 

Condividi