Gli interventi al MePAIE

Carlo Cottarelli, direttore esecutivo del Fondo Monetario Internazionale

Emilia De Biasi, Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato

Massimo Mucchetti, giornalista, Presidente della Commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato

Saranno presenti anche Emilia De Biasi, presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato e Massimo Mucchetti, giornalista e presidente della Commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato, al Convegno MePAIE (Mercato della Pubblica Amministrazione in Italia e in Europa) in programma il 10 e 11 marzo alla Camera di Commercio di Cremona.

I due senatori hanno confermato la loro presenza alla 7ª edizione dell’evento organizzato da Csamed, in collaborazione con F.A.R.E., A.R.E., A.T.E., A.L.E. e A.R.T.E., in partnership con l’Università di Pavia.

Il focus di quest’anno è sul “Controllo della spesa pubblica e bisogno di salute“: il senatore Mucchetti è atteso per il pomeriggio di giovedì 10 marzo, alle 17.15, per parlare di “Debito pubblico, globalizzazione finanziaria e sviluppo dell’economia”, mentre la senatrice De Biasi sarà a Cremona nella mattinata di venerdì 11 per affrontare il tema legato alla “Sostenibilità e universalismo del servizio sanitario nazionale”. Al convegno interverranno anche Carlo Cottarelli (direttore esecutivo del Fondo Monetario Internazionale), Richard Brandt (direttore Iacocca Insitute e del Master “The Global Village Program” – USA), Massimo Cermelli (professore associato di Economia presso l’Università di Deusto – Bilbao), Salvator Maira (direttore dell’Istituto IRIMA della Grenoble Ecole de Management), Norbert Ruch (membro dell’Associazione dei Provveditori Economi tedeschi) accanto ad avvocati, docenti universitari, responsabili di associazioni di settore e rappresentanti delle istituzioni.

Per ulteriori informazioni sull’evento consultate il sito http://www.mepaie.it/

Per iscriversi al convegno: http://www.mepaie.it/iscrizione/

Condividi