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R. D. lenza della Sanità Lombarda? Regione. Al di là dell’impegno organiz- zione e il perseguimento di obiettivi condi- di tutte le Aziende Sanitarie lombarde di intensa collaborazione per la defini- Piuttosto che parlare di un caso di eccel- nalizzazione della spesa, con l’utilizzo zativo, l’A.L.E. ha iniziato un dibattito, visi: la qualità delle prestazioni; la razio- spessore, preferisco sottolineare lo sforzo ficienti. In questo sforzo, tutti gli Asso- ciati sono impegnati in iniziative che si per ricercare percorsi comuni per l’uti- lizzo ottimale delle risorse sempre insuf- di tutte le altre esperienze di notevole lenza, che sarebbe penalizzante nei confronti abbiamo stabilito negli ultimi anni rapporti inseriscono in una logica di sistema promossa da Regione Lombardia, con cui degli argomenti. Aspettiamo con ansia aziendale, quest’impostazione presup- la possibilità di confrontarci con i colleghi formazione e dell’innovazione. A livello culminato nel nostro convegno di Mantova, un ruolo strategico e trasversale, dotata lo scorso maggio, che anticipa gran parte pone una Funzione acquisti che riveste tra le Aziende Sanitarie; lo sviluppo dell’in- matico e organico, in un mercato equi- di un’organizzazione strutturata per dare ottimale delle risorse; un contesto siste- iscritti, vuole parlarci di un caso di eccel- librato; la realizzazione di sinergie all’in- Alla luce delle tante esperienze dei suoi terno del Sistema regionale allargato e e amici delle altre Associazioni regionali. R. D. tale e di sviluppare innovazione. qualità dei servizi sanitari erogati. Obiettivi impegnativi. Ma funziona? supporto per utilizzare in maniera razio- risposte adeguate e tempestive, in cui il RUP si integra con tutte le funzioni azien- dali che hanno responsabilità dirette di buire al funzionamento di un sistema complesso in cui tutti gli attori devono con le aspirazioni e i progetti. Tuttavia, siamo soddisfatti della possibilità di contri- agire coniugando libertà e responsabi- ziario, dove comunque punto di riferi- mento è il cittadino e l’obiettivo è la lità, in un processo di programmazione e controllo, anche economico e finan- In un settore come quello degli acquisti in sanità, in cui interagiscono tantissimi nale le risorse, grazie alla capacità di adeguarsi al mutevole contesto ambien- soggetti che non sempre hanno le stesse nulla per scontato, a mettere in conto anche criticità che spesso si scontrano motivazioni e la stessa visione, il percorso non è agevole: siamo abituati a non dare TEME 6.08 15 le interviste di teme
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