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organizzazione • Ulss 6 di Vicenza, azienda capofila per azienda Capofila, con un notevole gravame Area Vasta di Vicenza burocratico ed operativo per l'azienda inve- • Ulss 9 di Treviso, azienda capofila per stita di tale incombenza. Area Vasta di Treviso e Belluno L'ultimo passo è stato fatto con la Delibe- • Ulss 12 Veneziana, azienda capofila razione della Giunta Regione Veneto n. per Area Vasta di Venezia e Rovigo 4206 del 30.12.2008 con la quale si ritiene • Ulss 16 di Padova, azienda capofila che: “sia più razionale, coerente ed effi- per Area Vasta di Padova cace individuare nel Centro Acquisti Sanità • Ulss 20 di Verona, azienda capofila per la sede idonea all’espletamento del processo Area Vasta di Verona di scelta del contraente, sviluppando in A questo punto si considera superata e capo al medesimo Centro la necessaria conclusa l’esperienza del Progetto Regio- sfera di competenze e di attribuzioni”. nale acquisti e del relativo comitato Guida, Questo il dispositivo: investendo il Nuovo Centro Regionale 1) si istituisce il Centro Regionale Acquisti Acquisti della funzione di coordinamento per la Sanità presso la Segreteria Regio- delle procedure di acquisto centralizzate nale Sanità e Sociale, con le funzioni di: di iniziativa Regionale e di Area Vasta, supe- a) acquisire forniture e servizi con l'ag- rando il precedente sistema per cui le proce- giudicazione di appalti pubblici o dure di approvvigionamento che venivano la conclusione di accordi quadro di Centralizzate venivano assegnate ad una forniture o servizi destinati alle aziende sanitarie regionali, ai sensi La nuova DGR 4206 degli artt. 3, comma 34, e 33 del del 30.12.2008 si esprime D.Lgs. n. 163 del 12.04.2006 e succes- dicendo che: “sia più razionale, sive modificazioni ed integrazioni; b) predisporre capitolati prestazionali coerente ed efficace individuare e prezzari di riferimento per presta- nel Centro Acquisti Sanità zioni standardizzate o comunque la sede idonea all’espletamento comparabili, nell'osservanza dei valori espressi nelle convenzioni stipulate del processo di scelta dalla società CONSIP Spa ai sensi del contraente, sviluppando dell'articolo 26 della legge 23 dicembre 1999, n. 488, e successive modifi- in capo al medesimo Centro cazioni, e dei relativi parametri di la necessaria sfera qualità-prezzo, nonché sulla base di competenze e di attribuzioni”. della media dei prezzi praticati dalle amministrazioni aggiudicatrici negli Coloro che hanno creduto ultimi tre anni, ridotti del 5%; e voluto il Centro Acquisti c) annullare/revocare l'aggiudicazione delle procedure di affidamento, fanno la previsione di un ulteriore anche su proposta motivata delle risparmio, del 10% sulla spesa aziende sanitarie regionali; sostenuta fino ad oggi. Si tratta d) verificare la sussistenza delle condi- zioni per l'eventuale accettazione di decine di milioni di euro. delle modifiche alla soggettività 20 TEME 3.09
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