Abrogato l’Albo dei commissari di gara: ANAC spiega come riprendersi quanto già versato

Il nuovo Codice degli Appalti, d.Lgs. n. 36/2023 abroga l’Albo dei Commissari di gara di cui all’articolo 78 del d.Lgs. 50/2016. ANAC, ha comunicato che è possibile ottenere la restituzione di quanto pagato. Per ottenere il rimborso, si legge sul sito dell’ANAC, è necessario presentare un’istanza seguendo le informazioni che si possono trovare sul Comunicato del Presidente del 20 settembre 2019.

In seguito tutte le informazioni da fornire:

  • nominativo del soggetto iscritto all’Albo (soggetto interessato);
  • codice fiscale;
  • data in cui è avvenuto il versamento della quota;
  • coordinate iban del conto corrente su cui effettuare il rimborso ed intestatario/i del conto;
  • contatto, telefonico o email, per eventuali comunicazioni;
  • firma del soggetto interessato.

L’istanza, corredata da copia di un documento di riconoscimento, va trasmessa all’indirizzo: protocollo@pec.anticorruzione.it. Nell’oggetto dell’istanza dovrà essere riportata la dicitura “Richiesta di rimborso quota iscrizione all’albo dei commissari di gara“. Con la restituzione della quota versata verrà determinata la cancellazione dall’Albo.

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