Convegno AREPS Catania

Il 29 Maggio 2023 a Catania si è svolto, presso la sala “Dusmet” dell’Azienda ARNAS Garibaldi, il Convegno AREPS dal titolo: “Nuovo codice degli appalti pubblici. Gli innovativi principi generali di RISULTATO, di FIDUCIA, di ACCESSO AL MERCATO. Come cambia la figura del RUP: da responsabile unico del procedimento a responsabile unico di progetto“.

Il convegno ha visto la partecipazione di oltre 80 persone tra soci AREPS e personale dirigenziale e del comparto amministrativo e tecnico che opera attraverso il codice dei contratti presso gli uffici del provveditorato e gli uffici tecnici delle aziende ospedaliere e sanitarie, per l’approvvigionamento dei beni, servizi e lavori.

Nella giornata di studio si sono trattate le principali novità introdotte dal nuovo codice degli appalti con particolare riferimento agli innovativi principi generali che caratterizzano le procedure  di affidamento degli appalti pubblici. È potenziato il ruolo del RUP, inteso oggi come responsabile unico di progetto, a cui è richiesta una specifica competenza in materia di “project management”.
Tale momento è stato inoltre occasione per esaminare le nuove regole del codice in materia di rafforzamento dell’uso delle piattaforme digitali.

Ai lavori ha partecipato anche il Commissario Straordinario dell’Arnas Garibaldi Dr. Fabrizio De Nicola oltre agli importanti contributi del Presidente FARE e Direttore Amministrativo A.S.P. di Ragusa Salvatore Torrisi, di Stefano Cassamagnaghi – Avvocato Amministrativista, dell’  Ing. Riccardo Papaleo – Responsabile Settore Provveditorato A.O. per l’Emergenza “Cannizzaro” di Catania, del Dr. Angelo Maccarone, Presidente di AREPS e Responsabile U.O.S. Acquisizione Beni Sanitari A.O.U “G. Martino” di Messina, dell’Ing. Valentina Russo – Direttore U.O.C. Provveditorato A.R.N.A.S. “Garibaldi” di Catania e Project Manager già certificato UNI 11648 e della  Dott.ssa Camilla Rocchi – Legal procurement consultant ufficio legale Net4Market – CSAmed s.r.l.

Programma definitivo

 

Condividi