Corso di Alta formazione in dispositivi medici

Il dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università di Padova, propone la terza edizione del Corso di alta Formazione sui dispositivi Medici. Il corso è finalizzato a fornire precise conoscenze, sia a carattere generale che specialistico, nell’ambito dei Dispositivi Medici.

La preparazione, sarà curata da esperti e specialisti del settore, con l’intento di fornire conoscenze e strumenti operativi a chi opera nella sanità. Obiettivo è quello di trasferire nei partecipanti, informazioni atte a sviluppare la capacità di valutazione e selezione dei dispositivi medici, anche alla luce della normativa vigente e delle singole esperienze cliniche dei pazienti.

Il corso è destinato a farmacisti e a laureati in discipline sanitarie mediche, coinvolti nella gestione dei dispositivi medici nell’ambito ospedaliero o nel mondo dell’Industria.

I temi trattati saranno molteplici tra cui, solo per citarne un esempio, la normativa vigente la luce del nuovo Regolamento Europeo; e la gestione logistica e l’approvvigionamento dei dispositivi medici.

Il percorso formativo si svolgerà da maggio a novembre 2019 nei giorni di giovedì dalle 14:00 alle 19:00, venerdì dalle 8:30 alle 18:30 e sabato dalle 9:00 alle 14:00. Per essere ammessi all’esame finale è necessaria una frequenza di almeno il 70% delle lezioni del corso.

Il link per reperire tutte le informazioni utili per l’iscrizione https://www.unipd.it/alta-formazione.

Volantino del Corso

Condividi