Gimbe lancia il corso su “Metodi e strumenti di clinical governance”

Nell’ambito del programma GIMBE4young, la Fondazione GIMBE indice una selezione nazionale per l’attribuzione di n. 25 borse di studio, ciascuna del valore nominale di € 3.000,00, a esclusiva copertura della quota di partecipazione al corso di formazione “Metodi e strumenti di clinical governance per la sostenibilità del SSN” – Bologna, giugno 2018 – gennaio 2019.

Destinatari

Sono ammessi a partecipare alla selezione i laureati in Medicina e Chirurgia che alla data di scadenza del bando risultano iscritti ad una Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina preventiva. Le candidature potranno essere inviate esclusivamente online, mediante l’apposito modulo

La scadenza del bando è fissata alle ore 12.00 del 23 aprile 2018.

I risultati della selezione verranno pubblicati online entro il 6 maggio 2018. Il corso è realizzato grazie ad una erogazione liberale e non condizionante di MSD Italia srl al programma GIMBE4young.

GIMBE4young crede nel futuro

GIMBE4young è il programma della Fondazione GIMBE destinato a studenti, laureati, specializzandi, dottorandi di ricerca, titolari di borse di studio o assegni di ricerca di tutte le professioni sanitarie sino a 32 anni compiuti. Integra i contenuti della formazione universitaria e specialistica con le competenze richieste dal Servizio Sanitario Nazionale e dal Programma Nazionale per la Formazione Continua in Medicina, ed offre ai professionisti sanitari del futuro l’opportunità di conoscere e approfondire il know-how della Fondazione GIMBE, diffondendo un modello di pratica clinica basata sulle evidenze, centrata sul paziente, consapevole dei costi e ad elevato value. GIMBE4young mira a creare le nuove generazioni di EBP leaders per favorire il trasferimento delle migliori evidenze alla pratica clinica, al fine di migliorare la qualità dell’assistenza e ridurre gli sprechi conseguenti al sovra/sottoutilizzo di farmaci, test diagnostici e altri interventi sanitari.

Link Bando

Bando_GIMBE4young_CG_2018

Link per scaricare il modulo

https://www.gimbe.org/reg_iscrizione_form_1_young.php?id_bando=10

Link Flyer

Flyer_GIMBE4young

 

Condividi