Page 41 - TEME_2012-03-Marzo
P. 41
Il nuovo sistema degli appalti delineato dalla proposta di Direttiva Europea del 20 dicembre 2011 e Focus su centrali di acquisto, criteri di aggiudicazione e fase esecutiva del contratto Seminario venerdì 18 maggio 2012 Grand Hotel Adriatico • Via Maso Finiguerra, 9 (pressi Stazione Centrale) • Firenze Ore 9.40: Registrazione partecipanti Ore 10.00: “Le modifiche al sistema degli appalti nella proposta di Direttiva Europea del 20.12.2011. L’impatto sul mondo delle gare dei nuovi istituti e delle nuove regole di scelta del contraente” Piero Fidanza (Studio legale Fidanza) Ore 10.50: “La ridefinizione del ruolo delle centrali uniche d’acquisto, tra nuova direttiva europea e legislazione nazionale: Le peculiarità della Toscana, con particolare riferimento all’Estav Sud Est” Monica Piovi (Direttore Generale ESTAV Sud Est Regione Toscana) Ore 11.40: Coffee break Ore 11.50: “Le decisioni più rilevanti dell’Autorità di Vigilanza ed in particolare quelle che analizzano le problematiche relative ai metodi di calcolo dei criteri di aggiudicazione e dell’allegato “P” Lorenza Ponzone (Dirigente Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici) Ore 12.45: Dibattito Ore 13.15: Lunch Ore 14.15: “Problematiche inerenti la fase esecutiva del contratto: penali, risoluzione per inadempimento, varianti, revisione prezzi, rinegoziazione del prezzo” Alessandro Coletta (già Consigliere Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici) Ore 15.30: Partnership : il punto di vista delle imprese del settore sanitario Ore 16.00: Chiusura lavori Per informazioni: Segreteria Organizzativa WWES Tel. 055.4630555; Fax: 055.476824 e.mail: info@wwes.it
   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46