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spending review &RVWL LQFRQWUL FRQ LPSUHVH 'LULJHQWL &DW '6 &DW & ,QFRQWUL SUHVHQWL &DW ' SUHVHQWL SUHVHQWL SUHVHQWL Durata &RVWR LQFRQWUR RUD ½ RUD ½ PLQ ½ RUD ½ 5 RUD ½ 6 PLQ ½ PLQ ½ 8 PLQ ½ PLQ ½ PLQ ½ PLQ ½ RUD ½ RUD ½ PLQ ½ 7RWDOH ½ 38 L’analisi dei costi effettuata è servita per capire e Per il calcolo dei costi relativi agli incontri con le imprese sono stati considerati gli importi/ora operatore indicati prendere coscienza di quanto vale l’attività dedicata alla nella tabella precedente con aggiunta del costo per ope- spending review all’interno di un Servizio Acquisti di ratore Cat. C che corrisponde a € 15,58/ora un’Azienda Sanitaria ma va sottolineato che importanti riduzioni di spesa si ottengono, soprattutto, attraverso Si è proceduto quindi con l’analisi dei costi relativi alle l’espletamento di nuove gare d’appalto. attività che vanno dall’estrazione dei dati, al ricevimento delle risposte inviate dalle imprese. A dimostrazione di ciò, per alcuni contratti Per tali attività sono stati impiegati 10 operatori di cui 1 pluriennali di rilevate importo, l’Azienda Ulss di Dirigente, 1 Collaboratore Amministrativo Professionale Rovigo, attraverso l’espletamento di nuova gara Esperto (Cat. DS), 4 Collaboratori Amministrativi ha ottenuto consistenti riduzioni di spesa come ad Professionali (Cat. D), 4 Assistenti Amministrativi (Cat. esempio per il contratto “Pulizie”, stipulato nel luglio C) per un numero di 15 ore per operatore per un totale del 2013, che ha portato ad una riduzione dei costi, di 150 ore pari ad un costo di € 3.000,00. nel periodo 2011-2014, del 40%. Lo stesso vale per Infine sono stati calcolati i costi relativi alla il contratto “Lavanolo”, stipulato nell’ottobre del predisposizione dei provvedimenti di recepimento dei 2012, che ha portato ad una riduzione dei costi nel risultati della spending review che, con riferimento al periodo 2011-2104 del 35%. Stessa cosa vale per il periodo considerato corrisponde a € 500,00. contratto “Rifiuti”, stipulato nell’ottobre del 2014, Il costo totale di gestione è pertanto risultato pari a che ha portato a una riduzione dei costi, nel periodo € 5.904,31. 2011-2014 del 26,4%
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